Agorà Mefop Welfare
Dalla costante vicinanza con i nostri partner e stakeholders è emersa una forte richiesta di incontri e relazioni volti a realizzare un ponte verso il futuro, attraverso la conoscenza, il confronto e la sperimentazione.
Agorà welfare vuole creare uno spazio fisico e di pensiero dove i protagonisti del welfare si ritrovano per approfondire la conoscenza e stimolare linee di azione.
Agorà, nell'antichità, era il cuore della polis; per noi rappresenta il territorio materiale e virtuale di una comunità aperta alla contaminazione e uno spazio in cui tutti gli attori e le Istituzioni del welfare, si incontrano per esprimere le proprie opinioni, confrontarsi ed orientarsi.
Nell'Agorà, il confronto tra fondi integrativi, casse di previdenza, operatori di mercato e istituzioni pubbliche può infatti diventare un motore di progettualità, innovazione e creazione di valore.
All'interno del progetto, sono previsti momenti ufficiali di approfondimento e spazi di condivisione. L'attività di Agorà Mefop prevede, infatti, l'organizzazione di due Summit annuali per discutere le prospettive di sviluppo del welfare, in particolare in materia di pensioni e sanità.