Filosofia e obiettivi
VISIONE
Essere un ponte tra il sistema pubblico-privato che offre soluzioni per il benessere sociale e i bisogni in evoluzione della persona.
MISSIONE
Sostenere, attraverso il confronto con le istituzioni e gli operatori del settore, la piena affermazione di un sistema pubblico-privato di protezione sociale che si ispiri ai principi della sussidiarietà e sia capace di offrire al cittadino soluzioni coerenti con i bisogni di dignità e benessere.
VALORI
- Essere solidali con l'individuo e i suoi bisogni è un modo per offrire soluzioni adeguate.
- Il mercato per crescere richiede una conoscenza condivisa e accessibile.
- Il lavoro svolto con passione e professionalità arricchisce chi lo fa e i nostri clienti.
- Essere flessibili significa accettare nuove sfide per costruire l'unicità di un rapporto condiviso con i nostri interlocutori.
Crediamo inoltre nell’innovazione che il miglioramento delle competenze e il confronto possono portare.
L’integrità, la chiarezza e la coerenza in tutte le nostre decisioni, azioni e comunicazioni, senza condizionamenti interni o esterni, sono in grado di costruire un ambiente in cui ciascuno si sente impegnato al raggiungimento della missione aziendale.
Il rispetto reciproco, la fiducia, la crescita professionale, lo spirito di team e un ambiente di lavoro piacevole sono le pietre angolari della cultura dell’azienda.
COMPETENZE DISTINTIVE
- Conosciamo la normativa, la sappiamo interpretare e spiegare.
- Sappiamo capire le esigenze dei destinatari della previdenza e costruire strumenti di comunicazione adeguati.
- Conosciamo il mercato, i suoi attori e i suoi punti di forza e di debolezza.
- Sappiamo far parlare tra loro istituzioni, fondi e loro destinatari.
- Sappiamo aiutare i fondi pensione e le altre forme previdenziali ad affrontare le sfide che i nuovi contesti normativi, finanziari, organizzativi e di comunicazione pongono.
- Siamo in grado di migliorare l’efficienza e l’efficacia del mercato previdenziale attraverso la continua ricerca di soluzioni innovative.
INTENTI STRATEGICI
Studiare: Nel nostro Paese la cultura del welfare presenta livelli di conoscenza e informazione ancora troppo scarsi. Per favorire il processo evolutivo del sistema e comprenderne le potenzialità è necessario studiarlo approfonditamente.
Interpretare: Crediamo che la cultura di welfare, per crescere, abbia bisogno di conoscenza condivisa e accessibile.
Comunicare: Informare su ciò che abbiamo condiviso è per noi uno strumento efficace per diffondere la cultura di welfare.