Appuntamenti
Creare un’organizzazione capace di pianificare e progettare l’innovazione nella sanità integrativa
La pianificazione è alla base di ogni strategia e consente di individuare tutte le leve necessarie per il governo di un’impresa. Tuttavia, nell’era della “Società liquida” (come l’ha definita il grande sociologo e filosofo polacco Zygmunt Bauman), e del mutato contesto caratterizzato da tecnologie in continua evoluzione, eventi catastrofici sempre più frequenti e sfide ogni volta più complesse, emerge la necessità di destreggiarsi in questa nuova realtà e di dotarsi di modelli innovativi come quello della pianificazione agile.
La gestione di un progetto richiede competenze e abilità di alta managerialità che devono evolversi per stare al passo con le complessità tipiche delle nuove organizzazioni.
Il 9 ottobre scopriremo insieme quali elementi chiave sono utili per muoversi con autorevolezza all’interno di panorami sempre più complessi e sfidanti.
La lezione, parte dell'Executive Master Fondi sanitari organizzato da Mefop e Luiss School of Law, è gratuita e aperta alla libera partecipazione dei soci e dei partner Mefop.
La lezione si terrà sulla piattaforma di Formazione a distanza Mefop. Per partecipare è necessario registrarsi compilando la form di iscrizione.
Programma
14:00 | Dalla pianificazione tradizionale alla pianificazione agile: apertura dei lavori Damiana Mastantuono, Mefop |
14:30 | Innovare attraverso la progettazione Letizia Bocciardi, Innovation Manager |
16:00 |
Progettualità e leadership come chiavi per l’innovazione della sanità integrativa |