Appuntamenti
Il life cycle tra detrattori e sostenitori: facciamo il punto sullo stato dell'arte e le prospettive nel sistema italiano
L'inerzia nelle scelte di investimento da parte degli aderenti e il conseguente rischio di mancato raggiungimento dei loro obiettivi previdenziali hanno richiamato l'attenzione degli operatori del settore sull'opportunità di prevedere strategie di riallocazione automatica delle risorse, quali il life cycle. L'offerta nel sistema di previdenza complementare italiano risulta al momento ancora modesta, per quanto sia la Covip sia le autorità internazionali stiano promuovendo i profili life cycle quali piani di default, in cui l'iscritto viene diretto nel caso di mancata scelta del comparto di adesione.
Il tavolo di lavoro intende promuovere una riflessione sullo stato dell'arte, in Italia e all'estero, individuando le opportunità e le criticità delle strategie life cycle, e aprire un momento di confronto tra gli operatori con esperienze diverse.
L'incontro si terrà il 30 ottobre dalle 10.30 alle 13.00 in videoconferenza su Google Meet o in presenza a Roma, presso la sede Mefop in Via Aniene, 14.
Il tavolo è riservato a soci e partner Mefop.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando la form di iscrizione.