Appuntamenti

Corso di alta formazione

Le nuove frontiere del marketing e della comunicazione nella previdenza complementare

Roma 12/11/2007
Milano 14/11/2007

9:30-10:00
L'ottica di marketing e della comunicazione negli attori della previdenza complementare
Dr. Andrea Mariani (Mefop)

10:00-11:00
Il marketing e la comunicazione nella previdenza complementare attuale
Prof. Paolo Musso

11:00-11:15
Pausa

11:15-12:30
La lettura del mercato dei fondi pensione in chiave di marketing
Dr. Giovanni Giuliattini

12:30-13:30
La predisposizione del piano strategico di marketing
Dr. Giovanni Giuliattini

13:30-14:30
Pausa pranzo

14:30-15:15
La comunicazione per la previdenza complementare
Prof. Paolo Musso

15:15-16:00
Alcune esperienze di comunicazione nel settore della previdenza complementare
Dr. Silvio Felicetti (Mefop)

16:00-17:00
Discussione in plenaria sui temi trattati: le nuove frontiere del marketing e della comunicazione

17:00-17:30
L'attività di monitoraggio della campagna informativa durante il semestre
Ministero del Lavoro