Appuntamenti
I numeri della sanità integrativa sono in crescita e quasi la metà dei lavoratori dipendenti italiani è iscritto a un fondo sanitario.
Ma siamo sicuri che tutti sappiano quale è il ruolo di un fondo e come funziona?
I fondi hanno la grande opportunità di utilizzare diversi canali di comunicazione e attraverso questi raccontare ai propri iscritti non solo il funzionamento del singolo servizio/rimborso ma la missione dell’ente e il suo ruolo sociale. Attraverso gli stessi canali hanno la possibilità di conoscere il fabbisogno sanitario degli stessi.
In assenza di precisi obblighi informativi, è importante riflettere su numero e qualità dei “momenti di contatto” con gli iscritti e valorizzare il sito internet e la documentazione precontrattuale affinchè vi siano partecipazioni sempre più consapevoli.
Il tavolo è l’occasione, anche attraverso analisi di posizionamento, per riflettere sullo stato dell’arte della comunicazione dei fondi e sui possibili immediati sviluppi.
L'incontro si terrà dalle 10.00 alle 13.00 sulla piattaforma Google Meet ed è riservato alle parti istitutive, ai fondi soci e ai main partner Mefop.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando la form di iscrizione.
Il link alla videoconferenza viene inviato nella mail di conferma di registrazione.
Il giorno del tavolo saranno ammessi alla videoconferenza solo i soggetti accreditati che operano presso parti istitutive, fondi soci e main partner Mefop.
Programma
10:00 |
Saluti e introduzione. I lavori di Mefop in ambito di comunicazione della sanità integrativa |
10:30 |
Storytelling: progettare narrazioni che portano a risultati misurabili |
11:00 |
Storytelling e sanità integrativa: stato dell’arte e possibili sviluppi sui modelli di comunicazione |
11:30 | L’esperienza degli operatori del settore: CAMPA, Sanilog |
12:30 | Dibattito e chiusura tavolo |