Novità
Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 29 novembre 2022
Sul sito dell’Agenzia delle entrate è stato pubblicato il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 29 novembre 2022 di proroga del termine di presentazione dell’autodichiarazione per gli aiuti di Stato a sostegno dell’economia nell'emergenza COVID-19.
I soggetti beneficiari degli aiuti richiamati dall'art. 1 del DM economia e finanze dell’11 dicembre 2021 presentano all'Agenzia delle entrate un'autodichiarazione nella quale attestano che l'importo complessivo degli aiuti fruiti non supera i massimali di cui alla sezione 3.1 ovvero alla sezione 3.12 della comunicazione della Commissione europea del 19 marzo 2020 C(2020) 1863 final, recante «Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale emergenza da Covid-19», e successive modificazioni (c.d. Temporary Framework).
L’autodichiarazione deve essere presentata anche dai Fondi Pensione che hanno beneficiato del credito d'imposta del canone mensile di locazione di immobili ad uso non abitativo entro il termine del 31 gennaio 2023 esclusivamente con modalità telematiche secondo le modalità indicate nella pagina: