Appuntamenti
Gli investitori di welfare e la comunicazione sui social media
Lo sviluppo dei social media ha generato un cambio di paradigma nella comunicazione.
Studiare le potenzialità e i limiti della comunicazione social è fondamentale per gli investitori istituzionali del welfare pubblico e privato. Raggiungere ed educare il cittadino, comunicare i propri valori e parlare con i propri iscritti risulta infatti strategico anche per soggetti come fondi pensione, casse di previdenza e fondi sanitari che spesso non hanno la necessità di promuovere adesioni o azioni ma quella di accompagnare, tutelare e informare i propri iscritti.
A tre anni dalla nascita del Social media Welfare Hub – SWHub, l’osservatorio promosso da Mefop che si propone come un tavolo virtuale di confronto periodico tra operatori del welfare e professionisti della comunicazione, analizziamo come gli enti di welfare usano i social, con l’obiettivo di individuare le best practice e i risultati raggiunti dal sistema.
L’incontro sarà anche il momento per riflettere insieme sugli sviluppi futuri, le criticità e le opportunità offerte dai nuovi strumenti di comunicazione, dai social all’intelligenza artificiale.
L’evento è gratuito e si terrà in videoconferenza sulla piattaforma Google Meet.
Programma
15.00 |
Introduzione dei lavori |
15.15 |
Gli investitori di welfare e i social: lo stato dell’arte |
15.30 |
“Pensione” online: conversazioni e audience |
16.00 |
Incontro con La Generazione-Z |
16.30 |
Dibattito e chiusura |