Messaggio Inps n° 14259-2008
Con questo messaggio l'Inps interviene sul Tfr versato al fondo di Tesoreria.
Fonchim: ricerca gestori finanziari
Fondo pensione italiano a contribuzione definita cerca gestori finanziari.
Assofondipensione: Selezione per la gestione delle rendite
Assofondipensione ricerca, per conto dei fondi pensione negoziali suoi associati che partecipano a questa iniziativa comune, uno o più Compagnie di assicurazione cui affidare il Servizio di gestione delle prestazioni pensionistiche complementari in forma di rendita.
Progetto esemplificativo: esempi Covip.
Ecco gli esempi Covip per la redazione del progetto esemplificativo standardizzato e personalizzato.
Regolamento Covip per la raccolta delle adesioni
La Covip ha emanato il regolamento sulle modalità di adesione alle forme pensionistiche complementari (pubblicato in GU n. 142 del 19 giugno 2008.
Fondo Priamo: ricerca di un advisor
Il Fondo Pensione PRIAMO (Fondo Nazionale di Previdenza complementare per i lavoratori addetti ai servizi di trasporto pubblico e per i lavoratori dei settori affini) ricerca un advisor.
Fon.Te. seleziona il gestore delle rendite
Il fondo pensione Fon.Te. ha siglato con l'impresa di Assicurazione FONDIARIA - SAI S.P.A. la convenzione per l'erogazione delle prestazioni pensionistiche complementari in forma di Rendita.
Contributo di Vigilanza
La Covip ha emanato le istruzioni relative alle modalità di versamento del contributo di vigilanza a carico dei fondi pensione iscritti all'Albo al 31 dicembre 2007. Il versamento dovrà essere effettuato entro il 31 maggio 2008.
Contributo datoriale
Ecco l'Interpello 11/2008 con cui il Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale ha chiarito che il contributo a carico del datore di lavoro è dovuto anche da parte di datori di lavoro non aderenti alle associazioni firmatarie degli accordi collettivi, a patto che venga comunque applicato di fatto il contratto collettivo.
Ri-assunti: scelta destinazione TFR
Ecco le Direttive Covip in merito alle scelte che possono compiere i lavoratori ri-assunti che hanno già scelto in merito alla destinazione del proprio TFR in precedenti rapporti di lavoro.