Comunicazione Covip sul Registro delle Persone Giuridiche
Ecco la Comunicazione Covip 22 novembre 2004 e la Circolare 61/2004 del Ministero dell'Interno sulle comunicazioni che i FP con personalità giuridica devono effettuare al Registro delle Persone Giuridiche presso le Prefetture.
DDL 4705 - Nuovo testo base
Ecco il nuovo testo base del DDL 4705 in materia di tutela del risparmio, approvato il 25 novembre 2004 dalle Commissioni VI e X della Camera.
Eurofer: Avvio della gestione finanziaria
Dal 5 novembre 2004 è iniziata la gestione finanziaria del Fondo Pensione Eurofer. Il patrimonio del Fondo, che oggi ammonta ad oltre € 104.000.000,00 viene integralmente affidato ai ...
Bonus e fondi pensione
Messaggio dell'INPS n. 33733 del 2004 sul tema del c.d. bonus (DM 6 ottobre 2004, sezione "Altra normativa"). Vengono evidenziati alcuni dubbi interpretativi, con possibili effetti sui FP.
Solidarietà Veneto: bando per la gestione finanziaria
Il Fondo Pensione Solidarietà Veneto ricerca i soggetti a cui affidare l'incarico di gestione finanziaria delle risorse del Fondo.
Decreto del Ministero dell'Economia sui limiti agli investimenti
Ecco il parere n. 10673 dell'11 ottobre 2004 (disponibile anche su www.giustizia-amministrativa.it), con il quale il Consiglio di Stato ha espresso parere favorevole allo schema di regolamento sui limiti agli investimenti dei fondi pensione.
Marco Polo: Bandi per banca depositaria e service amministrativo
Il Fondo "Marco Polo" ha pubblicato l'estratto di bandi per le selezioni di una Banca Depositaria e di un Service Amministrativo
Fondo pensioni BNL: invito ad offerendum
Il Fondo Pensioni del Personale della Banca Nazionale del Lavoro intende procedere alla selezione di un adviser a supporto delle scelte finanziarie e dei controlli.
È on-line l'Osservatorio Giuridico n. 4
Nella sezione Osservatorio Giuridico (accessibile attraverso il link in alto a destra) è disponibile il nuovo numero (n.4).
Autorizzato il Fondo Marco Polo
La Covip ha autorizzato all'esercizio dell'attività un nuovo fondo pensione negoziale. Si tratta del Fondo "Marco Polo" destinato a circa 800.000 lavoratori del settore del turismo.