Consulenza in materia di procedure ad evidenza pubblica
- Casse di previdenza
Al fine di supportare le Casse nelle problematiche operative derivanti dalla gestione degli appalti di forniture di beni, di servizi e di
lavori, Mefop offre un servizio di consulenza denominato “Sportello evidenza Pubblica – SEP” disponibile in due versioni:
SEP STANDARD - Consulenza continua
SEP CUSTOMIZZATO - Consulenza su singola gara
Il SEP STANDARD comprende:
- Analisi e verifica generale dei modelli di gara, mediante confronto con i referenti dell’ente ed elaborazione di osservazioni generali.
- Risposta a quesiti complessi, intesi come quesiti che presentano più questioni da risolvere, connesse tra loro, comportanti un’analisi che include anche verifiche di giurisprudenza e pareristica ANAC.
- Assistenza di un consulente dedicato, da tenersi su appuntamento, per un massimo di 3 incontri annui.
- Messa a disposizione di modelli di regolamento connessi all’evidenza pubblica (es. regolamenti per affidamenti sottosoglia o per la nomina delle commissioni di gara etc.)
Il SEP CUSTOMIZZATO comprende:
Consente alle Casse di ricevere un’assistenza qualificata in ordine alla componente pratica della progettazione di una specifica gara.
In particolare, l’Ufficio interessato invia a Mefop la documentazione relativa ad una procedura di gara di prossima indizione. Il consulente dedicato esaminerà la documentazione e concorderà un appuntamento presso la sede del cliente per segnalare le criticità della documentazione di gara e suggerire le modifiche da apportare alla stessa. Il cliente elaborerà la documentazione sulla base delle indicazioni fornite e la invierà al consulente per consentirgli l’ultima revisione prima della
pubblicazione definitiva.