Costituzione Prev.i.log
Il 20 marzo 2007, davanti il notaio D'Avino di Milano, è stato costituito il nuovo fondo pensione Prev.i.log.
Recepimento direttiva comunitaria n° 41 del 2003
è stato pubblicato nella gazzetta ufficiale di venerdì 23 marzo '07, il decreto legislativo 6 febbraio 2007, n.28 in attuazione della direttiva 2003/41/CE in tema di attività e di supervisione degli enti pensionistici aziendali o professionali.
Direttive recanti chiarimenti operativi circa l'applicazione del decreto ministeriale del 30 gennaio 2007
Ecco le direttive recanti chiarimenti operativi circa l'applicazione del decreto ministeriale del 30 gennaio 2007 deliberate dalla Covip il 21 marzo 2007
Istruzioni sugli annunci pubblicitari relativi alle forme pensionistiche complementari
Ecco le isrtuzioni della Covip sugli annunci pubblicitari relativi alle forme pensionistiche complementari.
Comunicato Banca d'Italia
Ecco il comunicato della Banca d'Italia relativo al passaggio dei compiti di vigilanza alla Covip per i fondi pensione preesistenti interni bancari.
Fondo Nazionale di pensione complementare per i dipendenti dei comparti Regioni e Autonomie locali
Siglata l'ipotesi di accordo per l'istituzione del Fondo. In data 6 marzo 2007 è stato siglata l'ipotesi di accordo per l'istituzione del Fondo Nazionale di pensione ...
"Tfr, Scegliere oggi pensando al domani"
E' il titolo dell'opuscolo sulle ragioni della Riforma della Previdenza complementare e sull'utilizzo del Tfr realizzato dall'Inps in collaborazione con il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.
Fopadiva: avviso di selezione per la gestione finanziaria del comparto garantito
Il Fondo Pensione Complementare per i Lavoratori Dipendenti della Regione Autonoma Valle d'Aosta
(n. 142 dell'Albo Fondi Pensione - I Sezione) ha avviato la selezione per la gestione finanziaria del nuovo "Comparto Garantito", che avverrà secondo le modalità previste dalle normative vigenti in materia.
Risposte a quesiti Covip
Ecco due risposte a quesiti formulate dalla Covip. La prima riguarda alcuni aspetti applicativi del D.Lgs. 252/05. La seconda riguarda l'applicazione della procedura straordinaria di adeguamento al caso di scissione di un fondo aperto generalista in due fondi dedicati rispettivamente alle adesioni individuali e alle adesioni collettive.